Un nuovo femminicidio ha scosso la comunità questa mattina, un tragico episodio avvenuto intorno alle 5 e 30, che ha messo in luce una volta di più la violenza di genere. La vittima, una giovane donna di soli 24 anni, è stata assassinata dal marito 30enne in presenza dei loro bambini, di appena 4 e 6 anni.
Dettagli dell’omicidio
Il tragico evento si è verificato nell’abitazione della coppia, situata in via Caravaggio 10, a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. L’omicidio ha avuto origine da una lite familiare e, secondo le prime ricostruzioni, l’assassino ha strangolato la moglie nel loro letto.
Un atto di violenza che si è consumato davanti agli occhi dei due bambini, rimasti traumatizzati. Dopo il crimine, l’uomo ha contattato il cognato, informandolo dell’accaduto, il quale ha avvisato le autorità.
Intervento delle forze dell’ordine
All’arrivo delle forze dell’ordine, i vicini hanno riferito di aver udito le urla strazianti dei bambini provenienti dall’abitazione. L’uomo è stato trovato seduto sul gradino d’ingresso e, in evidente stato confusionale, è stato arrestato dai carabinieri.
Il 118 è intervenuto rapidamente, ma nonostante i tentativi disperati di rianimare la giovane donna, non è stato possibile evitarne la morte. Il marito, al momento in stato di fermo, è in attesa di essere interrogato dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere.
Indagini in corso
In queste ore, le autorità stanno indagando per comprendere la dinamica dell’accaduto e per identificare il movente che ha spinto l’uomo a commettere questo gesto estremo. Va sottolineato che la coppia non risultava avere precedenti penali. I bambini, nel frattempo, sono stati affidati ai servizi sociali per la loro protezione.