La posizione del governo sulle tasse
Il presidente del Consiglio ha recentemente espresso la propria posizione riguardo a possibili aumenti fiscali attraverso un videomessaggio sui social media. Giorgia Meloni ha dichiarato che le accuse circa un aumento delle tasse da parte del governo sono completamente infondate. Secondo Meloni, i precedenti governi di sinistra sono stati responsabili di tali pratiche, non il suo esecutivo.
Chiarezza sulle politiche fiscali
In un messaggio chiaro e diretto, la premier ha affermato: “Noi abbassiamo le tasse, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le madri lavoratrici e le partite IVA. La nostra visione politica è di ridurre gli oneri fiscali e sostenere le famiglie e le imprese, non di gravare ulteriormente sui cittadini”. Meloni ha evidenziato l’intenzione del governo di lavorare su una manovra economica che stimoli la crescita senza richiedere nuovi sacrifici ai cittadini.
Riferimenti a sacrifici e gestione delle rendite catastali
Le affermazioni della presidente sono arrivate dopo che il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, aveva menzionato la possibilità di “sacrifici,” specificando che tali oneri sarebbero imposti a chi ha la capacità di sostenerli. Giorgetti ha inoltre accennato a una revisione delle rendite catastali per le proprietà ristrutturate. Meloni ha ribadito l’impegno del governo contro l’introduzione di ulteriori imposizioni fiscali, tipiche delle politiche oppositorie.
Reazioni e prossimi passi
La presidente ha concluso il suo messaggio avvertendo che, nonostante alcune richieste dall’opposizione per nuove patrimoniali, il suo governo rimarrà concentrato sull’obiettivo di migliorare la vita dei cittadini, senza chiedere sacrifici. Le dichiarazioni sono state rilanciate anche su Twitter, dove Meloni ha sottolineato il lavoro dell’esecutivo volto a rilanciare l’economia.
Elenchi di figure chiave coinvolte
- Giorgia Meloni – Presidente del Consiglio
- Giancarlo Giorgetti – Ministro dell’Economia
Nuove tasse che gravano sui cittadini? FALSO. Quello avveniva con la sinistra. Il nostro Governo è al lavoro per una manovra che rilanci l’economia e migliori la vita dei cittadini. pic.twitter.com/Di6X62bLZl
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) October 9, 2024