Fatti e indagini sul pestaggio a Crotone
Un episodio di violenza ha scosso Crotone, con il giovane Domenico Chimirri, figlio di Francesco Chimirri, accusato di tentato omicidio e lesioni personali. Il grave episodio è avvenuto nel quartiere Lampanaro, dove è stata coinvolta una sparatoria con l’agente della polizia di Stato, Giuseppe Sortino. Quest’ultimo è attualmente indagato per omicidio e si trova ricoverato presso l’ospedale ‘Pugliese’ di Catanzaro a seguito delle ferite riportate.
Dettagli sull’incidente
Il pestaggio di Sortino è stato documentato in un video diffusosi sui social, che mostra il giovane Chimirri mentre tenta di raccogliere l’arma d’ordinanza dell’agente a terra, con l’intenzione di sparare. Fortunatamente, l’arma si sarebbe inceppata nel tentativo. Le forze dell’ordine hanno posto sotto sequestro diversi veicoli coinvolti nell’incidente che ha preceduto la sparatoria. L’inchiesta è stata avviata dalla Procura di Crotone, sotto la direzione del pm Alessandro Rho.
Indagini in corso
Nei giorni successivi, sono stati notificati avvisi di garanzia ad ulteriori individui sospettati di partecipare al pestaggio dell’agente. Inoltre, un’altra persona è stata denunciata con l’accusa di favoreggiamento. Questi sviluppi hanno ampliato il quadro delle indagini, che continuano a prendere in esame tutti i dettagli del caso.
Punti chiave dell’evento
- Domenico Chimirri accusato di tentato omicidio.
- Giuseppe Sortino indagato per omicidio e ferito gravemente.
- Video che documenta il tentativo di Chimirri di sparare.
- Sequestro dei veicoli coinvolti nell’incidente.
- Avvisi di garanzia per ulteriori presunti partecipanti al pestaggio.