Atterraggio d’emergenza a New York: pilota muore durante il volo, ecco cosa è successo

“`html

Tragedia aerea durante un volo della Turkish Airlines diretto a Istanbul.

Aereo fermo in pista - Agenzia Fotogramma
Aereo fermo in pista – Agenzia Fotogramma

09 ottobre 2024 | 16.08

LETTURA: 1 minuti

Tragedia in volo. Un pilota della Turkish Airlines ha perso la vita durante la tratta Seattle-Istanbul, costringendo l’aereo della compagnia a effettuare un atterraggio di emergenza a New York. La comunicazione è stata fornita da Yahya Ustun, portavoce della compagnia aerea, tramite il social X.

Il velivolo era decollato dalla città statunitense nella serata precedente e ha toccato terra all’aeroporto John F. Kennedy di New York poco prima delle 6 di mercoledì 9 ottobre. “Il pilota del nostro Airbus 350, volo TK204 da Seattle a Istanbul, è collassato durante il volo”, ha aggiunto il portavoce, come riportato anche dal Newsweek. Dopo un tentativo non riuscito di fornire i primi soccorsi, l’equipaggio ha deciso di procedere con l’atterraggio di emergenza. La Turkish Airlines ha espresso il proprio cordoglio per la perdita del capitano, dedicando un pensiero alla famiglia, ai colleghi e a tutti gli affetti del defunto.

Il pilota, di 59 anni, era in servizio per la compagnia dal 2007 e ha perso la vita prima dell’atterraggio. Recentemente, a marzo, aveva superato una visita medica, dalla quale non erano emersi elementi di criticità sulla sua idoneità al volo.

Tag

Vedi anche

“`