Il recente libro di un noto giornalista americano rivela dettagli sorprendenti sui rapporti tra l’ex presidente degli Stati Uniti e il leader russo.
08 ottobre 2024 | 16.28
LETTURA: 1 minuti
Nel corso della pandemia di COVID-19, Donald Trump avrebbe fornito aiuto a Vladimir Putin nel 2020. Questa informazione è riportata nel nuovo libro ‘War’, dove si fa riferimento all’invio di test e tamponi da parte di Trump al presidente russo, che affrontava una grave emergenza sanitaria. Tale gesto è stato apprezzato, benché complicato da un punto di vista diplomatico.
Secondo le ricostruzioni, Putin avrebbe chiesto di mantenere riservati questi aiuti, esprimendo preoccupazione per le reazioni pubbliche. Nonostante il passare degli anni, il legame tra i due leader è rimasto forte, come dimostra una conversazione avvenuta all’inizio del 2024. Durante un contatto telefonico, Trump ha richiesto la privacy, suggerendo una comunicazione diretta e riservata.
I dettagli specifici di questo scambio non sono stati rivelati. Un collaboratore di Trump ha riferito che almeno sette telefonate sono avvenute tra il 2021 e il 2024, periodo in cui l’ex presidente ha intrapreso un processo elettorale per tornare alla Casa Bianca. L’autore del libro lo definisce “il presidente più sconsiderato e impulsivo” della storia statunitense, osservazioni a cui la campagna di Trump non ha risposto.
Tag
Vedi anche