Trump e Putin: La Verità sui Test Covid e le Conversazioni Post Casa Bianca


Il volume ‘War’, di imminente pubblicazione il 15 ottobre, svela dettagli inediti riguardanti la collaborazione tra Donald Trump e Vladimir Putin, come riportato dal Washington Post.

Secondo quanto rivelato, nel 2020 Trump ha segretamente inviato a Putin dei test per il covid, nonostante la scarsità di tali strumenti negli Stati Uniti. In tale occasione, Putin avrebbe esortato Trump a mantenere la cosa riservata, temendo reazioni negative dall’opinione pubblica.

Continuità della relazione tra Trump e Putin

La relazione personale tra i due leader ha mostrato segni di continuità. Nel 2024, Trump ha contattato privatamente Putin, ponendo l’accento sulla confidenzialità della comunicazione. Da quando ha lasciato la Casa Bianca, l’ex presidente statunitense avrebbe avuto sette conversazioni con il presidente russo.

Trump considerato peggiore di Nixon

In ‘War’, Woodward sottolinea che Trump rappresenta una figura politica addirittura peggiore di Richard Nixon, il quale si dimise a seguito dello scandalo Watergate. A tal proposito, Woodward afferma che Trump si è dimostrato “il presidente più impulsivo e spericolato della storia americana”. Inoltre, viene ricordato il tentativo della Russia di influenzare le elezioni presidenziali del 2016 a favore di Trump, come evidenziato da inchieste precedenti.

Riflessioni di Woodward

Woodward conclude che le azioni di Trump come candidato per le prossime elezioni del 2024 continuano a manifestare le stesse dinamiche di impulsività e imprudenza già riscontrate nel suo mandato presidenziale.