tragedia di un giovane in fuga
Un recente episodio ha colpito la cronaca, evidenziando le complesse dinamiche sulla sicurezza e la gioventù. La vicenda coinvolge un ragazzo di appena 17 anni, Edoardo Clementi, la cui vita è stata tragicamente interrotta da un incidente avvenuto mentre tentava di sfuggire alle Forze dell’ordine. Il giovane, in un attimo di panico, ha scelto di fuggire su uno scooter, che in seguito è risultato essere rubato.
l’incidente fatale
Il drammatico episodio si è consumato il 7 ottobre, intorno alle ore 18, in via di Riva Ostiense, nei pressi del famoso Gazometro. Edoardo, fuggito a tutta velocità, ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro un muro. Nonostante sia stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo, le ferite riportate si sono rivelate fatali.
ricostruzione dei fatti
Secondo le prime ricostruzioni, i militari avevano notato due ragazzi nei pressi di uno scooter, che destavano sospetti. All’arrivo dei Carabinieri, uno dei due si è allontanato a piedi, mentre Edoardo ha scelto di fuggire in sella al mezzo, dando inizio a un inseguimento. I Carabinieri, inizialmente in grado di seguirlo, si sono visti sfuggire il giovane per alcuni istanti, fino a quando non è avvenuto l’incidente.
La scena del tragico sinistro non era lontana dalla caserma dei vigili del fuoco, ma purtroppo le condizioni del ragazzo, che pare non indossasse il casco, hanno amplificato la gravità dell’accaduto. I rilievi effettuati dalla polizia locale del gruppo VIII Tintoretto hanno confermato la drammaticità del momento. La salma di Edoardo è stata consegnata ai genitori, che affrontano una perdita inimmaginabile, provocata da un evento certamente evitabile.