Shock a Crotone: Video Amatoriale Rivela Violento Pestaggio di un Poliziotto

Un episodio di violenza ha colpito il quartiere Lampanaro di Crotone, dove un vice ispettore della Polizia di Stato è stato aggredito in seguito all’omicidio di Francesco Chimirri. Gli eventi sono stati ripresi in tre diversi video, che documentano i momenti salienti dell’attacco.

Il pestaggio del poliziotto a Crotone dopo l'omicidio di Francesco Chimirri
Il pestaggio del poliziotto a Crotone dopo l’omicidio di Francesco Chimirri

08 ottobre 2024 | 17.25

LETTURA: 1 minuti

Il violento attacco al vice ispettore

Le riprese cinematografiche mostrano i tragici eventi che hanno avuto luogo durante il pomeriggio di ieri. In uno dei video, un giovane con abiti scuri si avvicina al vice ispettore Giuseppe Sortino, raccogliendo la pistola dell’agente, che era caduta a terra dopo una colluttazione. Il ragazzo tenta di sparare, ma viene bloccato da un uomo alle spalle.

Il giovane, insieme ad altri, continua a colpire Sortino, che giace a terra subendo calci violenti alla testa e all’addome. Una donna dalla finestra esprime preoccupazione commentando la scena con la frase “L’ha ammazzato”, mentre un altro giovane si unisce all’attacco saltando a piedi pari sulla testa del poliziotto, che cerca di rialzarsi più volte.

Implicazioni e reazioni

Questo episodio di violenza è emblematico di un clima di insicurezza crescente in diverse aree, e solleva interrogativi sulla sicurezza pubblica e sull’incolumità delle forze dell’ordine.

Ulteriori dettagli sull’episodio

  • Giuseppe Sortino – Vice ispettore aggredito
  • Francesco Chimirri – Vittima dell’omicidio
  • Giovani partecipanti all’aggressione – Diversi soggetti coinvolti negli attacchi al poliziotto