Francesco Chimirri: La Tragica Storia del Pizzaiolo Ucciso da un Poliziotto fuori Servizio

Un incidente tragico si è verificato a Crotone, dove un pizzaiolo di 44 anni ha perso la vita in seguito a un inseguimento e una colluttazione avvenuti nel primo pomeriggio di lunedì 7 ottobre. La vittima, Francesco Chimirri, è stato colpito da un proiettile sparato da un poliziotto fuori servizio, attualmente ricoverato in gravi condizioni.

Dettagli dell’incidente mortale

Le prime ricostruzioni dell’accaduto indicano che il poliziotto in borghese ha notato Chimirri colpire ripetutamente veicoli parcheggiati. Dopo averlo inseguito, entrambi gli uomini sono scesi dalle rispettive auto e si è scatenata una colluttazione. Le circostanze hanno portato l’agente a usare la pistola, esplodendo tre colpi, di cui uno letale per Chimirri, il quale è deceduto sul colpo.

Reagendo immediatamente, i familiari della vittima hanno aggredito l’agente, facendo uso di calci, pugni e bastonate. Solo grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri è stato possibile salvare il poliziotto, successivamente trasportato in ospedale per le ferite riportate.

Indagini in corso

Le autorità stanno attualmente svolgendo un’indagine per comprendere le dinamiche che hanno portato a questo tragico evento. Gli agenti della polizia stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e acquisendo testimonianze di persone che hanno assistito all’incidente, al fine di ricostruire con precisione quanto accaduto.

Chimirri era conosciuto nel Crotonese non solo per la sua professione di pizzaiolo, esercitata presso una pizzeria a Isola Capo Rizzuto, ma anche per la sua presenza su TikTok, dove contava oltre 100.000 seguaci.

Il poliziotto coinvolto nell’incidente, con diversi anni di servizio alle spalle, è considerato un professionista esperto e ben preparato.