Il complesso scenario della manifestazione pro Palestina ha visto il suo avvio da piazza Castello, giungendo fino a piazza Vittorio. Durante l’incontro, alcuni manifestanti hanno lanciato uova contro i giornalisti, causando ferite a un cineoperatore di Mediaset, colpito all’occhio.
07 ottobre 2024 | 22.18
LETTURA: 2 minuti
fine della manifestazione
Il corteo si è concluso con un falò, dove sono state bruciate bandiere di Israele. Un evento che ha visto il coinvolgimento di circa mille manifestanti, nonostante il divieto del questore di Torino di svolgere manifestazioni in questo giorno significativo. I partecipanti hanno scandito frasi di protesta con il coro “Free Palestine”, esprimendo il loro supporto per il popolo palestinese e la sua lotta.
incidenti e feriti
Sotto la sede della Rai, si sono verificati scontri che hanno portato a ferimenti per tre agenti di polizia, inclusi due del reparto mobile e uno della polizia scientifica, tutti trasportati in ospedale per lesioni causate da petardi e bombe carta.
le parole dei manifestanti
“Queste fiamme bruciano per ricordare la sofferenza ma anche la resistenza del popolo palestinese. Oggi non è un giorno di pianto ma di resistenza politica e culturale, e continueremo a lottare a fianco della Palestina e del Libano”, hanno dichiarato i manifestanti, esprimendo il loro fervore e mobilitandosi in danze con bandiere palestinesi.