Un drammatico evento si è verificato a Pisa, segno di un clima di violenza che continua a colpire diverse realtà del territorio. La tragedia ha coinvolto un uomo di 37 anni, vittima di un agguato mortale.
Il fatto si è consumato nella frazione di Oratoio domenica sera. La vittima, identificata come Beni Arshiaj, originario dell’Albania, è stato colpito da un proiettile alla tempia mentre si trovava nel suo furgone, assistito dal figlio.
Dettagli dell’incidente
L’omicidio è avvenuto poco prima dell’inizio di una processione dedicata alla Madonna del Rosario, successivamente annullata a causa dello shock provocato dall’episodio. Il parroco della comunità, don Massimiliano Garibaldi, ha commentato l’accaduto sui social, descrivendo il passaggio da un momento di festa al terrore della violenza: “Al suono gioioso delle campane si è mischiato lo scoppio freddo di colpi mortali…”
Indagini in corso
Beni Arshiaj, professione muratore, è sospettato di essere stato vittima di un agguato perpetrato da più individui. Il furgone è stato trovato ancora in moto al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine. Le indagini, gestite dal sostituto procuratore Egidio Celano, hanno rivelato la presenza di cinque bossoli di pistola calibro .22, con un solo colpo risultante fatale per la vittima.
- Beni Arshiaj – Vittima
- Don Massimiliano Garibaldi – Parroco
- Egidio Celano – Sostituto procuratore