Israele: L’Ambasciatore Peled Rivela Come Vincere con il Sostegno dei Giusti della Storia

commemorazione del 7 ottobre alla sinagoga di roma

Durante la commemorazione del 7 ottobre presso la sinagoga di Roma, sono state pronunciate importanti dichiarazioni da parte di figure significative. È stata presente anche Ella Mor, zia della giovane Avigail, rapita e poi liberata da Hamas dopo 50 giorni.

L’ambasciatore designato di Israele in Italia Jonathan Peled e Ella Mor, zia della piccola Avigail  - (Adnkronos)
L’ambasciatore designato di Israele in Italia Jonathan Peled e Ella Mor, zia della piccola Avigail – (Adnkronos)

interventi dell’ambasciatore designato di israele

Jonathan Peled, ambasciatore designato di Israele in Italia, ha dichiarato che Israele “non voleva questa guerra”, esprimendo una ferma determinazione a “vincere con chi sta dalla parte giusta della storia” e sottolineando il supporto degli amici in Italia e nel mondo. Ha elogiato la solidarietà italiana, affermando che il sostegno al diritto di autodifesa di Israele non è mai venuto meno e non deve essere dato per scontato.

l’importanza del sostegno internazionale

Peled ha affermato che Israele si impegnerà a riportare a casa sani e salvi i propri concittadini ancora in ostaggio a Gaza. Ha evidenziato che le azioni di difesa di Israele continuano, con la volontà di cercare la pace con chi mostra autentica disponibilità. È stato chiaro nel sostenere che i terroristi non rappresentano la causa palestinese, bensì la usano come “scudo umano”.

un appello alla comunità internazionale

Peled ha ribadito che “Israele non voleva questa guerra, ma ha il diritto di difendersi” e ha avvertito che il conflitto in corso è una battaglia non solo per Israele, ma anche per l’Europa e l’Occidente contro l’estremismo islamico. Ha esortato il mondo ad agire affinché l’Iran non ottenga armi nucleari, concludendo con un appello a non perdere questa guerra cruciale per l’esistenza dello stato di Israele.

momenti significativi della cerimonia

Durante la cerimonia, Ella Mor ha condiviso un messaggio potente riguardo all’importanza del sostegno alla libertà degli ostaggi e della lotta contro il terrorismo. La zia di Avigail, che ha deciso di partecipare alla commemorazione in Italia invece che in Israele, ha acceso una candela di commemorazione in onore della nipote, che ha perso i genitori nel conflitto.

personaggi presenti

  • Jonathan Peled, ambasciatore designato di Israele in Italia
  • Ella Mor, zia di Avigail Idan