women on board 2025: un progetto formativo in crescita
‘Women on Board 2025’ rappresenta un’importante iniziativa formativa che ha già coinvolto oltre 1700 professioniste dal 2022. Il progetto coinvolge donne che desiderano approfondire le proprie competenze e proseguire il proprio percorso di formazione professionale. Attraverso questo programma, si intende rispondere alle richieste avanzate dalle manager già parte del circuito e da nuove partecipanti pronte a intraprendere questa esperienza.
l’obiettivo del progetto
Come evidenziato da Cristina Mezzanotte, presidente di Manageritalia Emilia-Romagna, la crescita continua delle professioniste coinvolte ha portato a un aumento significativo della short list, che oggi conta oltre 450 professioniste pronte a contribuire alle governance di aziende sia pubbliche che private, con un’attenzione particolare verso le piccole e medie imprese (PMI) in tutte le regioni italiane.
la community women on board
La community ‘Women on Board’ è emersa in modo spontaneo con l’intento di promuovere il merito delle donne e valorizzare le competenze femminili all’interno delle aziende, le quali si stanno orientando verso una maggiore inclusività. Questo progetto, avviato nel 2022 e coideato da manager e associazioni del settore, continua a ricevere favore e stimoli positivi grazie all’impegno delle professioniste coinvolte.
alcuni partecipanti e organizzatori
- Cristina Mezzanotte – Presidente di Manageritalia Emilia-Romagna
- Manageritalia
- Federmanager
- Aidp
- Hub del Territorio ETS