Il Milan si trova attualmente al sesto posto della classifica, con un totale di 11 punti in compagnia del Torino, mentre la Fiorentina ha raggiunto il decimo posto a quota 10 punti, affiancando Atalanta, Empoli e Roma.
In data odierna, il 6 ottobre 2024 | 22.48
Tempo di lettura: 4 minuti
Dopo aver collezionato tre vittorie consecutive, il Milan ha subito una sconfitta in trasferta contro la Fiorentina. I gigliati hanno trionfato con un punteggio di 2-1, grazie alle reti di Adli al 35′ e Gudmundsson al 73′; Pulisic ha accorciato le distanze per i rossoneri al 60′. La partita si è contraddistinta per i tre rigori parati: il primo da Maignan contro Kean, mentre De Gea ha bloccato due tiri, uno di Theo Hernandez e l’altro di Abraham.
La partita
La sfida ha avuto inizio con un’azione di Leao, con Dodo che commette un fallo su di lui. Al 9′, Pulisic ha battuto un calcio di punizione parato da De Gea. La prima grande occasione è giunta al 15′ con un colpo di testa di Morata che ha sfiorato il bersaglio. La Fiorentina ha risposto al 17′, ma il tiro di Colpani è risultata alto. Un rigore è stato assegnato ai viola al 21′ per fallo di Theo su Dodo, con Maignan che ha neutralizzato il tiro di Kean. Un gol di Kean è stato annullato al 29′ per fuorigioco.
Progressione della partita
Numerosi eventi hanno caratterizzato la partita:
– Al 31′, Leao ha costretto De Gea a un intervento decisivo.
– Adli ha portato in vantaggio la Fiorentina al 35′ con un tiro imparabile.
– Fiorentina vicina al raddoppio al 39′, ma Maignan ha sventato il tentativo di Colpani.
– Al 46′, un altro rigore viene assegnato al Milan, ma De Gea respinge il tiro di Theo.
Secondo tempo
Nel secondo tempo, al 3′, un altro gol di Kean è stato annullato, seguito da un secondo rigore per i rossoneri al 12′ che De Gea ha bloccato. Al 15′, Pulisic ha pareggiato con un tiro al volo splendido. Al 28′, la Fiorentina ha trovato la rete decisiva con un gol di Gudmundsson.
Conclusione della gara con alcuni momenti salienti, come un intervento di De Gea su Chukwueze e un potente tiro di Kean che ha colpito la traversa.