Ghisolfi: “Rigore netto per la Roma, inaccettabile non sia stato assegnato”
06 ottobre 2024 | 20.03
LETTURA: 4 minuti
La Roma non riesce a conseguire la terza vittoria consecutiva in Serie A sotto la guida di Juric, pareggiando 1-1 a Monza. Gli ospiti si portano in vantaggio al 61′ grazie a Dovbyk, ma sono raggiunti da Dany Mota al 70′. Attualmente, i giallorossi occupano l’ottava posizione in classifica con 10 punti, alla pari con Empoli e Atalanta. I brianzoli, alla ricerca della prima vittoria, si trovano penultimi con 4 punti.
la partita
Nei primi frangenti, la Roma controlla il possesso palla senza creare minacce rilevanti alla retroguardia avversaria, eccetto per un tentativo di Dovbyk parato dal portiere Pizzignacco. La prima vera occasioni si verifica al 14′, con Koné che colpisce il palo con un bel tiro. Il primo tempo continua con diversi tentativi da parte di entrambe le squadre, ma senza esiti. Un infortunio costringe Juric a sostituire El Shaarawy con Zalewski al 19′.
- 15′ – Tentativo di Koné e palla scalciata;
- 40′ – Mancini col turbante dopo uno scontro;
- 61′ – Dovbyk segna il primo gol;
- 70′ – Dany Mota pareggia;
ghisolfi: “rigore netto per la roma, inaccettabile non sia stato assegnato”
Il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, esprime il proprio disappunto riguardo alla gestione arbitrale della partita. “Non sono solito discutere di arbitraggi, ma oggi è inaccettabile. Era evidente un rigore per noi e mi chiedo perché il Var non sia intervenuto. Pretendiamo rispetto per i calciatori, il mister e i tifosi. La frustrazione per la decisione è grande e chiederemo chiarimenti”, ha dichiarato al microfono di Sky Sport.