Un’inaccettabile tragedia ha scosso la provincia di Genova, dove una bambina di 1 anno è venuta a mancare in seguito a un malore. L’incidente si è verificato dopo che la piccola è stata dimessa da un ospedale locale.
Il dramma nella provincia di Genova
Questa mattina, a Moconesi, un comune dell’entroterra ligure, una bambina di solo un anno è deceduta in circostanze tragiche. Dopo aver accusato un malore nella serata di sabato, i genitori hanno dovuto nuovamente contattare il servizio di emergenza. La piccola era stata portata all’ospedale di Lavagna per un problema di salute e, dopo una visita e alcuni esami, era stata dimessa. Durante la notte, i genitori hanno monitorato la situazione fino al mattino, quando la condizione della bambina è deteriorata.
Malore e soccorsi
Intorno alle 10:30 di oggi, i genitori hanno attivato il 118 a causa di un malore che aveva colpito la piccola, segnalando problemi a livello addominale. All’arrivo dei soccorritori, la situazione appariva già grave: la bimba era priva di conoscenza e le sue condizioni erano peggiorate in pochi minuti. I soccorritori hanno immediatamente contattato l’elisoccorso Drago per un trasporto urgente all’ospedale Gaslini.
Esito del soccorso
Il personale sanitario ha constatato che la bambina non ha superato una crisi intestinale e, purtroppo, non è stato possibile far nulla per salvarla. La Procura ha avviato un’inchiesta per chiarire le cause della morte e un esame autoptico sarà effettuato sul corpicino della piccola, il quale potrà rivelare eventuali malformazioni o difetti congeniti.