Jannik Sinner: Il Percorso per Diventare un Campione del Tennis

Jannik Sinner continua a ottenere risultati straordinari, consolidando il suo posto tra i migliori tennisti del circuito.

05 ottobre 2024 | 16.37

LETTURA: 1 minuti

“Oggi ho giocato bene e il servizio è stato decisivo”. Con queste parole, Sinner commenta il suo successo contro Taro Daniel nel secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Shanghai. Per il 23enne nativo di Alto Adige, si tratta del 60° trionfo in questa stagione e del 250° in totale nella sua carriera.

“Mi sono sentito in forma. Giocare qui è diverso rispetto a Pechino, ma ho già affrontato questo cambiamento l’anno scorso. Ritengo di essermi adattato meglio quest’anno e la condizione fisica è ottimale”, ha affermato il giovane tennis player. Sinner ha sottolineato anche l’importanza del nuovo team, composto da Marco Panichi e Ulises Badio, rispettivamente preparatore atletico e fisioterapista, entrambi con esperienza al fianco di Novak Djokovic. “Stiamo lavorando per migliorare e apportare qualche cambiamento, con l’obiettivo di diventare un giocatore ancora più competitivo. Ci sono diverse cose da sistemare fuori dal campo e sono ansioso di affrontarle”, ha aggiunto Sinner.