Ferrarelle Società Benefit: 13 Anni di Sostegno al Premio Malaparte

“`html

Pontecorvo Ricciardi: “Letteratura fondamentale per favorire cambiamento positivo della società”

05 ottobre 2024 | 16.28

LETTURA: 1 minuti

Ferrarelle Società Benefit si conferma per il tredicesimo anno consecutivo come sponsor unico del Premio Malaparte, un prestigioso riconoscimento letterario italiano dedicato a figure di rilevo internazionale. Questo evento si svolge a Capri dal 4 al 6 ottobre ed è stato fondato nel 1983 da Graziella Lonardi Buontempo per volontà di Alberto Moravia. Grazie all’impegno di Ferrarelle Società Benefit, il Premio è torna a riunire a Capri eminenti personalità del panorama culturale, sostenendo attivamente la cultura, l’eccellenza e la storia del Paese.

“Il successo del Premio Malaparte è motivo di grande orgoglio per noi. Sostenere questa iniziativa da tredici anni è una testimonianza del nostro impegno verso la letteratura, che oggi più che mai è essenziale per promuovere un cambiamento positivo nella società e affrontare le sfide future”, ha commentato Michele Pontecorvo Ricciardi, Vicepresidente di Ferrarelle Società Benefit a margine della conferenza stampa relativa al Premio, quest’anno assegnato all’autrice inglese Rachel Cusk.

“Il Premio Malaparte – ha aggiunto Michele Pontecorvo Ricciardi, in qualità di Presidente Fai Campania – sottolinea l’autenticità culturale dell’Isola di Capri, contrastando i rischi legati all’over-turism.”

“`