Morte di Lucia Salcone: i Misteri Irresolti e le Contraddizioni del Marito che Insospettiscono gli Inquirenti

La recente morte di Lucia Salcone, 47enne deceduta a seguito di un incidente stradale, ha destato interrogativi e preoccupazioni per la dinamica che l’ha coinvolta. Le autorità stanno indagando sul ruolo del marito, Ciro Caliendo, la cui versione dei fatti presenta punti oscuri e contraddizioni.

Dettagli sull’incidente e sull’autopsia

L’autopsia sul corpo della vittima è stata completata, rivelando informazioni importanti sul disastro avvenuto. La coppia, dopo aver trascorso una serata in pizzeria con amici, stava tornando a casa quando, alle 22:30, si è verificato l’impatto contro un albero. Secondo testimonianze, pochi istanti prima, Caliendo aveva inviato un messaggio al figlio per avvisarlo del loro arrivo.

Subito dopo l’incidente, l’uomo afferma di essere riuscito a uscire dall’auto in breve tempo, mentre la moglie è rimasta intrappolata all’interno, con il veicolo che ha preso fuoco. Gli inquirenti, però, esprimono dubbi sulla plausibilità che un’auto diesel potesse andare in fiamme a causa di un impatto che non appariva particolarmente grave.

Il cambiamento della posizione di Ciro Caliendo

Inizialmente imputato di delitto stradale, il marito di Lucia ha visto la sua posizione cambiare nei confronti della legge, passando a delitto volontario. Questa evoluzione è dovuta alle lacune presenti nel racconto fornito agli agenti. Caliendo ha dichiarato che entrambi i telefoni erano rimasti nell’auto in fiamme e che nessun veicolo si sarebbe fermato per soccorrerli. Di conseguenza, la chiamata per i soccorsi è stata effettuata solamente intorno all’una di notte, un momento in cui per Lucia era già troppo tardi.

Dubbi sulle ustioni e sulle circostanze della chiamata

Ulteriori interrogativi sorgono riguardo alle ustioni riportate da Ciro Caliendo, le quali sono apparse superficiali e di difficile spiegazione se correlate al tentativo di estrarre la moglie dall’auto. La chiamata ai soccorsi, effettuata da passanti, è avvenuta a circa un chilometro e mezzo dal luogo dell’incidente, un dettaglio che alimenta il mistero attorno a questa tragedia.

Per ora, si attende il risultato finale dell’autopsia, sia per chiarire le cause del decesso di Lucia Salcone, sia per fare luce sulle circostanze relative all’incidente e alle dinamiche familiari coinvolte.