messaggio della premier e rilancio del patrimonio culturale
Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia e sorella del Premier, ha recentemente presente alla convention del suo partito, evidenziando il cambio di rotta dell’Esecutivo nella valorizzazione del patrimonio storico-artistico. La convention si è svolta per il secondo anno consecutivo in un resort di lusso a Brucoli, in provincia di Siracusa. Durante il suo intervento, Arianna Meloni è stata accolta da un lungo applauso e ha sottolineato come l’Italie sia tornata a rivestire un ruolo centrale grazie al lavoro del governo guidato dalla sorella.
principali punti dell’intervento di arianna meloni
Arianna Meloni ha segnalato che la grande stagione delle riforme è iniziata, menzionando diverse aree di intervento, tra cui:
- Autonomia
- Riforma della giustizia
- Premierato
Ha evidenziato che le politiche internazionali hanno contribuito a un incremento dell’export, superando persino quello del Giappone. Ha espresso particolare enfasi sulla lotta contro l’immigrazione clandestina, elogiando il governo per il suo impegno e critica alla Sinistra italiana.
risultati economici e crescita dell’italia
Nel suo discorso, Arianna Meloni ha acceso i riflettori su dati economici significativi, dichiarando che il lavoro al Sud è aumentato e che l’assistenzialismo non ha dato risultati. Ha rivendicato un cambio di approccio da parte del governo, rimarcando che:
- È ripartita l’economia italiana
- Si è smesso di usare denaro pubblico in modo improduttivo
- Si è iniziato a investire su famiglie e imprese
Inoltre, ha condiviso che i sondaggi evidenziano una crescita dell’appoggio nei confronti del governo, segnale tangibile della ripresa economica.
promozione del patrimonio artistico e culturale
Il messaggio della Premier Meloni, letto durante l’evento, ha delineato gli obiettivi del governo: aumentare il senso di appartenenza, favorire lo sviluppo economico e costruire un modello di crescita inclusiva. È stato evidenziato che sono stati raggiunti risultati notevoli riguardo l’affluenza nei musei e che l’Italia ha consolidato il proprio primato nei patrimoni UNESCO. Tra i progetti in fase di sviluppo, il raddoppio degli Uffizi e l’apertura di Palazzo Citterio a Milano.
presenza di autorità e discussione con i giovani
All’evento è intervenuto anche il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, che ha risposto alle domande dei giovani di Fratelli d’Italia. Ha suggerito la necessità di un approccio più contemporaneo per avvicinare i giovani alla destra, incoraggiando un dialogo fresco e privo di ritualismi.
Tra i membri presenti alla convention si trovano anche:
- Presidente del Senato Ignazio La Russa
- Capogruppo Tommaso Foti
- Giovanni Donzelli
- Assessori di FDL in Sicilia