Un forte messaggio da parte di un noto artista musicale in merito alla prossima tornata elettorale negli Stati Uniti.
04 ottobre 2024 | 17.40
LETTURA: 5 minuti
Bruce Springsteen ha dichiarato attraverso un video su Instagram che “Donald Trump rappresenta il più grande pericolo per la presidenza degli Stati Uniti che abbia mai visto”. In vista delle elezioni del 5 novembre, il cantante ha espresso il proprio sostegno per Kamala Harris, affermando che queste elezioni sono “tra le più rilevanti della storia del Paese”. Secondo Springsteen, gli Stati Uniti non sono stati così polarizzati da quando era in atto la Guerra Civile.
Il cantante ha sottolineato che Trump “non comprende il significato profondo di questo Paese e della sua storia” e ha criticato la sua mancanza di rispetto per la Costituzione, per la democrazia e per il pacifico passaggio del potere, affermando che ciò lo esclude da qualsiasi possibilità di occupare la carica di presidente.
Supporto al candidato
Bruce Springsteen si unisce a una lunga lista di artisti americani che hanno dichiarato il loro sostegno a Kamala Harris. Tra i nomi di spicco emergono:
- Taylor Swift
- Jessica Alba
- Billie Eilish
- Sean Astin
- Marisa Tomei
- Spike Lee
- Ava DuVernay
- Lily Collins
- Jennifer Lawrence
- Uma Thurman
- Meryl Streep
- Ben Stiller
- Sharon Stone
- Kristen Stewart
- Kate Walsh
- Anne Hathaway
- Mark Hamill
- Jennifer Garner
- Josh Gad
- Robert De Niro
- Jamie Lee Curtis
- George Clooney
Ogni artista ha scelto piattaforme diverse per esprimere il proprio punto di vista, contribuendo così a un clima di mobilitazione e sensibilizzazione attorno a queste elezioni cruciali.