Michele Samoggia assumerà la direzione del settore relativo agli affari regolatori e fiscali, dell’area medico-scientifica, della comunicazione e del contrasto al commercio illecito.
03 ottobre 2024 | 14.40
LETTURA: 2 minuti
Modifiche organizzative in Philip Morris Italia
Philip Morris Italia ha comunicato oggi alcune nuove disposizioni all’interno del dipartimento delle relazioni esterne. Eleonora Santi, che attualmente ricopre il ruolo di direttrice del dipartimento, sarà promossa a responsabile degli uffici di Bruxelles di Philip Morris International. In questa nuova posizione, Santi avrà la responsabilità della regolamentazione e advocacy per l’azienda a livello europeo e internazionale.
Nomine e ruoli
Con questo ristrutturamento, Michele Samoggia diventa direttore delle Relazioni Esterne di Philip Morris Italia, occupandosi in special modo degli affari regolatori e fiscali. Inoltre, Antonio Mirabella, già manager nel settore comunicazioni, sarà ora responsabile della comunicazione dell’azienda, gestendo le comunicazioni esterne per le sedi di Roma e Bologna.
Profili professionali
Eleonora Santi ha un’importante carriera all’interno di Philip Morris, iniziata nel 2009 come Manager del Dipartimento delle Relazioni Esterne in Italia, dopo diverse esperienze istituzionali in Italia e Bruxelles. Michele Samoggia, presente in azienda dal 2016, vanta una lunga esperienza nel campo delle relazioni esterne e ha ricoperto ruoli significativi in aziende come Enel e Unicef. Antonio Mirabella, parte del team di Philip Morris dal 2012, ha seguìto la comunicazione esterna durante periodi chiave come l’annuncio dell’investimento industriale a Crespellano.
I membri chiave della ristrutturazione sono:
- Eleonora Santi – Nuovo capo ufficio a Bruxelles
- Michele Samoggia – Direttore delle Relazioni Esterne
- Antonio Mirabella – Responsabile della comunicazione a Roma e Bologna