L’industria televisiva piange la scomparsa dell’attore Ron Hale, noto per i suoi ruoli in soap opera di successo. Le informazioni relative alla sua morte sono state diffuse dalla famiglia: Hale è deceduto all’età di 78 anni il 27 agosto scorso, a St. George, in Carolina del Sud.
Ruoli principali e riconoscimenti
Ron Hale ha ottenuto un significativo riconoscimento nel mondo della recitazione, avendo vinto per ben due volte il Daytime Emmy Award come attore non protagonista nel 1979 e 1980. La sua carriera è stata caratterizzata da due importanti ruoli: il dottor Roger Coleridge nella soap opera “I Ryan” e Mike Corbin in “General Hospital”. In particolare:
- In “I Ryan”, Hale ha recitato dal 1975 al 1989 e ha vissuto una complessa trama familiare.
- Nel ruolo di Mike Corbin in “General Hospital”, è apparso dal 1995 al 2010, successivamente anche nello spinoff “Port Charles”.
Informazioni biografiche
Nato il 2 gennaio 1946 a Grand Rapids, nel Michigan, Hale ha intrapreso la sua carriera artistica seguendo una formazione presso la Furman University e l’American Academy of Dramatic Arts. La sua carriera inizia nel 1969 con la soap “Aspettando il domani”, seguita da un debutto a Broadway. Il suo primo film significativo è “Tutti gli uomini del presidente” (1976), dove interpreta Frank Sturgis, uno dei ladri del Watergate. Oltre a queste produzioni, Hale è apparso in celebri serie come “Matlock” e “MacGyver”.