Riguardo alla tragica vicenda dell’incidente stradale che ha portato alla scomparsa di Lucia Salcone, si stanno svolgendo indagini approfondite. La donna, di 47 anni, è deceduta a seguito di un violento impatto subito dall’auto condotta dal marito.
dinamica dell’incidente
Lucia è venuta a mancare la notte tra il 27 e il 28 settembre. Era passeggera di una Fiat 500 L, alla guida della quale si trovava il marito, Ciro Caliendo. In circostanze ancora da accertare, l’uomo ha perso il controllo del veicolo, finendo contro un albero. Successivamente, l’auto ha preso fuoco, intrappolando la donna all’interno.
All’arrivo dei soccorsi, Lucia era ormai priva di vita, mentre Ciro ha riportato solo lievi ustioni e ha dichiarato di aver tentato di liberare la moglie dall’abitacolo.
investigazioni sul caso
Il pubblico ministero di Foggia, Sabrina Cicala, inizialmente ha iscritto il marito nel registro degli indagati per delitto stradale. Successivamente, in seguito a elementi emersi, ha modificato l’accusa in delitto volontario. In aggiunta, è stata disposta un’autopsia sul corpo di Lucia, programmata per il 4 ottobre.
situazione coniugale
Dalle indagini è emerso che la coppia aveva un lungo legame matrimoniale, Negli ultimi tempi, la loro relazione mostrava segni di difficoltà. Le discrepanze nella versione fornita da Ciro non hanno convincente gli inquirenti, alimentando ulteriori interrogativi sul tragico evento.