Inter: L’ultrà Beretta Rivela il Tentato Omicidio e la Soffiata Salvavita

presunti legami del clan flachi con la curva interista

Emergono dettagli inquietanti dalle indagini relative al tifo organizzato, con particolare riferimento ai presunti interessi del clan Flachi nella curva dell’Inter. Elementi significativi sono contenuti nelle documentazioni investigative che hanno portato le autorità a interrogare diverse figure centrali del tifo nerazzurro.

sventata un’esecuzione

Un episodio cruciale riguarda Andrea Beretta, ex leader della curva Nord, attualmente sotto custodia cautelare per l’omicidio di Antonio Bellocco. Si segnala che Beretta è riuscito a sfuggire a un tentativo di omicidio, orchestrato con modalità astute, in quanto avrebbe ricevuto informazioni da una fonte fidata. Quest’ultimo tentativo, risalente a luglio, sarebbe stato diretto a eliminate Beretta a causa della competizione nel business del merchandising legato al tifo.

Le indagini indicano che, nel contesto di questo tentativo di omicidio, i membri del clan Flachi erano preoccupati per l’emergere di nuovi attori nel panorama della gestione della tifoseria interista. In un incontro tra membri del clan, è emersa la figura di un certo “Davidino”, allusione diretta a Davide Flachi. Durante questo incontro, si è discusso della necessità di mantenere un “profilo basso” per non attirare l’attenzione delle forze dell’ordine.

personaggi coinvolti nell’indagine

Tra i personaggi principali coinvolti nelle indagini e le dichiarazioni, si trovano:

  • Andrea Beretta
  • Antonio Bellocco
  • Marco Ferdico
  • Davide Flachi