L’aeroporto di Brindisi ha subito una temporanea chiusura a causa di un principio di incendio che ha interessato uno dei motori di un aereo della compagnia aerea Ryanair. I passeggeri sono stati evacuati in modo sicuro tramite gli scivoli di emergenza.
La compagnia irlandese Ryanair è tornata alla ribalta per un nuovo evento spiacevole legato a un guasto tecnico, a pochi giorni di distanza da un incidente che ha coinvolto un volo atterrato ad Orio al Serio con le gomme scoppiate. Questa volta, il problema si è verificato all’aeroporto del Salento, precisamente a Brindisi, dove un aereo, pronto per il decollo verso Torino, ha fatto registrare una fiammata in uno dei motori.
evacuazione dei passeggeri in condizioni di sicurezza
In data 3 ottobre, un guasto tecnico ha colpito un aeromobile Ryanair. Durante le operazioni di partenza, è stata notata una forte fiammata> al motore mentre l’aereo si trovava già pronto per il decollo.
Secondo quanto comunicato da Aeroporti di Puglia, l’incidente ha richiesto l’evacuazione immediata dei passeggeri, che sono stati assistiti dal personale di terra. Si è appurato che tutte le operazioni si sono svolte nella massima sicurezza per i passeggeri e l’equipaggio.»
situazione attuale e operazioni di soccorso
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i vigili del fuoco per gestire la situazione. Al momento, sono stati sospesi sia i decolli che gli atterraggi nello scalo, mentre sono in corso le verifiche sulla pista e sulle procedure di sicurezza.
I tecnici della compagnia aerea stanno operando per risolvere il guasto tecnico riscontrato e al momento non è stata fornita una tempistica esatta per la riapertura dell’aeroporto.
La pronta evacuazione dei passeggeri e le operazioni di soccorso eseguite dal personale abilitato dimostrano l’efficacia dei protocolli di sicurezza messi in atto nell’emergenza.