Un tragico episodio ha avuto luogo a Legnano, dove un momento di svago tra amici si è trasformato in un evento drammatico. Infatti, una semplice partita a carte ha condotto a una rissa che ha avuto conseguenze fatali per un anziano.
Un divertimento che finisce in rissa
La scena si è sviluppata all’interno di un circolo locale, dove alcuni partecipanti si stavano intrattenendo con un gioco di carte. Improvvisamente, un’animata discussione è scoppiata fra i giocatori, provocata dalla frustrazione di uno di loro per la sconfitta. Questo conflitto ha innescato una colluttazione.
Durante questo alterco, un 78enne ha ricevuto un pugno che lo ha fatto cadere a terra, subito dopo il colpo, apparentemente colpito da un malore. È stato necessario contattare i soccorritori per cercare di fornire assistenza d’urgenza.
Intervento dei soccorsi e conseguenze fatali
I servizi di emergenza sono accorsi e hanno tentato di rianimare l’anziano, trasportandolo d’urgenza all’Ospedale Nuovo di Legnano. Nonostante gli sforzi, l’uomo ha perso la vita nella notte successiva. Le cause del decesso potrebbero essere legate sia al colpo ricevuto che all’agitazione derivante dall’alterco stesso.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine sono attualmente impegnate a fare chiarezza su quanto accaduto, anche se nessuno dei partecipanti è stato iscritto nel registro degli indagati fino a ora. È fondamentale appurare la reale influenza del pugno inferto e l’origine della lite, un conflitto che poteva forse essere evitato.