Briatore Multato a Roma: La Controversia dei ‘Fiori Fuorilegge’ nella Sua Pizzeria

“`html

La recente affermazione di Flavio Briatore ha sollevato un acceso dibattito riguardo alla percezione della bellezza e del degrado urbano a Roma. In un post su Instagram, Briatore ha criticato la decisione del Comune di Roma di multare il suo ristorante, Crazy Pizza, per l’installazione di fiori ritenuti ‘abusivi’ all’ingresso del locale.

“Abbiamo compreso qual è il vero problema di Roma: i fiori di Crazy Pizza in via Veneto”, ha dichiarato Briatore, sottolineando che i fiori fanno parte della sua immagine e sono simbolo di eleganza e bellezza. Ha poi aggiunto che la visione del Comune è opposta, considerandoli come un segnale di degrado, mentre la spazzatura sparsa per le strade è considerata accettabile.

Briatore ha attirato l’attenzione su un “gruppo di odiatori sociali”, insinuando che ci sia una sorta di accanimento nei suoi confronti, con l’intento di ostacolare il suo operato. Ha lamentato che, a Via Veneto, è impossibile effettuare decorazioni o avere un’atmosfera accogliente, mentre abusivismi e problematiche più gravi non sembrano suscitare lo stesso livello di intervento da parte delle autorità.

Tra le affermazioni più forti, Briatore ha dichiarato: “Vanno bene le bancarelle abusive, la camorra, la ndrangheta, ma non possiamo mettere le luci o gli ombrelloni per rendere il nostro locale più attraente. Questo è incredibile”.

“`