Un incidente sfortunato ha avuto luogo nel pomeriggio di lunedì 30 settembre, coinvolgendo un bambino di cinque anni, rimasto ferito in un parco giochi di Latina. Il piccolo è caduto da un gonfiabile, precipitando da un’altezza di circa tre metri e colpendo la testa durante la caduta.
Il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Gemelli di Roma tramite un’eliambulanza. Le informazioni riportano che le sue condizioni non sono critiche e il bambino non è in pericolo di vita.
Dinamicità dell’incidente nel parco giochi
Il grave evento è avvenuto nel pomeriggio presso un parco giochi privato situato in viale Nervi a Latina. Il piccolo stava giocando sul gonfiabile quando, per motivi ancora da accertare, ha perso l’equilibrio ed è caduto dalla struttura.
Svariati testimoni, tra cui i genitori del bambino, hanno assistito alla scena, con reazioni di grande spavento. Tra le possibili cause, si ipotizza che il bambino possa essere scivolato per una momentanea distrazione.
Pronto intervento dei soccorritori
Subito dopo la caduta, sono stati allertati i soccorsi del 118, tra l’angoscia e lo sgomento di chi si trovava nel parco giochi. Considerando la gravità dell’incidente, il bambino è stato portato d’urgenza all’ospedale Gemelli di Roma mediante un’eliambulanza.
Il piccolo ha mantenuto sempre la coscienza e sembra non essere in pericolo di vita; Ha riportato un trauma cranico che richiede attenta osservazione medica. Fortunatamente, le sue condizioni sono stabili e non desterebbero particolare preoccupazione.
Le indagini sono attualmente in corso per stabilire la causa della caduta del bambino e se l’attrazione era adatta alla sua età. All’interno del parco giochi esistono diversi giochi progettati per bambini da zero a dodici anni, compresi alcuni gonfiabili di notevole altezza.