nomine nel Cda della Rai
È stata annunciata la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione della Rai, con importanti nomine destinate a influenzare il futuro dell’emittente. L’Assemblea degli azionisti, che ha operato all’unanimità, ha visto la partecipazione totale dei soci, rappresentati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef) e dalla Società italiana degli autori ed editori (Siae).
composizione del nuovo Cda
Il Consiglio di Amministrazione è ora composto dai seguenti membri:
- Simona Agnes
- Alessandro di Majo
- Davide Di Pietro
- Federica Frangi
- Antonio Marano
- Roberto Natale
È stato inoltre nominato Giampaolo Rossi come nuovo Amministratore Delegato, una decisione che ha ricevuto un ampio consenso.
nomina della presidente
Durante la riunione del Consiglio di Amministrazione, tenutasi a Viale Mazzini e presieduta da Antonio Marano, è stata proposta la nomina di Simona Agnes alla carica di Presidente. Tale nomina entrerà in vigore previa approvazione da parte della Commissione Parlamentare di Vigilanza, che dovrà esprimere un parere favorevole con voto di almeno due terzi dei membri.
ruolo di Roberto Sergio
Il nuovo Amministratore Delegato Giampaolo Rossi ha annunciato, nel corso della stessa seduta, la volontà di affidare a Roberto Sergio il compito di Direttore Generale Corporate. Questa scelta è parte di una strategia più ampia per ristrutturare e ottimizzare la gestione della Rai.
future prospettive
Le nuove nomine rappresentano un cambiamento significativo per la Rai, segnando l’inizio di un periodo di rinnovamento e di possibili sfide future. Gli attuali membri del Cda dovranno affrontare la necessità di adattarsi alle evoluzioni del panorama mediatico e alle aspettative del pubblico.