Matteo Renzi Attacca Conte: Non Accetto Lezioni da Chi è Rancoroso

Il leader di Italia Viva ha recentemente espresso dure critiche nei confronti di Giuseppe Conte, delineando una chiara posizione politica.

“Conte è dominato dal rancore. Io l’ho mandato a casa perché ritenevo fosse migliore Draghi e non ho cambiato idea. Non accolgo lezioni da chi, come Conte, ha firmato i decreti sicurezza e ora desidera insegnarmi cosa significhi essere di centrosinistra.” Queste sono state le parole di Matteo Renzi durante la trasmissione ‘Lo stato delle cose’ su Raitre. Il leader di Italia Viva ha definito Conte come “il super malus della politica italiana”, accusandolo di schierarsi con la Francia o la Spagna purché ne benefici.

Riguardo alla questione del Consiglio di Amministrazione della Rai, Renzi ha sostenuto che la scelta di restare fuori è stata presa dalla Schlein e dal PD. “Se mi si chiede di non occupare poltrone, io accetto, poiché la politica si fa con idee e non con posti”, ha dichiarato. Ha anche sottolineato come altri abbiano preferito combattere per una poltrona, considerandolo un errore.

  • Matteo Renzi
  • Giuseppe Conte
  • Elly Schlein