Durante l’evento “Ricette di Innovazione”, svoltosi presso l’università di Milano-Bicocca, l’amministratore delegato di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha delineato le strategie dell’istituto rivolte alla digitalizzazione.
30 settembre 2024 | 11.59
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Banca Generali ha intrapreso un importante percorso di trasformazione digitale, mirato a creare “le basi per sfruttare le nuove tecnologie”. Secondo Mossa, l’ente ha investito notevolmente nella gestione dei dati con l’obiettivo di migliorare l’offerta di servizi, rendendo accessibili prodotti dedicati. “Oggi assistiamo a una rivoluzione tecnologica che semplifica il nostro operato”, ha affermato l’ad.
Strategia di acquisizione e dialogo tra generazioni
Mossa ha descritto l’importanza dell’opa lanciata su Intermonte, che risponde alle esigenze degli imprenditori. Come evidenziato, i professionisti e i banker si trovano davanti a un aumento della complessità, che rischia di sottrarre tempo alle relazioni con i clienti. “La nostra professione è composta da aspetti tecnici e relazionali, è cruciale rimettere al centro i rapporti umani in un’epoca di cambiamenti generazionali e sfide sociali”, ha sottolineato.
Collegamento intergenerazionale
Per Mossa è essenziale facilitare il dialogo tra diverse generazioni: quelle più anziane vantano esperienza nella gestione finanziaria, mentre i più giovani hanno la capacità di integrare tecnologie e interazioni umane. Questa sinergia potrebbe generare significativi miglioramenti in termini di produttività e qualità del servizio offerto.