“`html
Nuove emozioni si preparano per la trasmissione ‘A casa di Maria Latella’, con un’importante partecipazione attesa e momenti di riflessione sul panorama televisivo italiano.
30 settembre 2024 | 17.20
LETTURA: 2 minuti
Carlo Conti tra gli ospiti
Carlo Conti è atteso come ospite nella nuova puntata di ‘A casa di Maria Latella’, in programma per il 1 ottobre su Rai 3 alle 23.15. Secondo le anticipazioni diffuse, il conduttore offrirà le sue riflessioni sul passaggio di Amadeus a Nove, dichiarando: “Adesso ha fatto una scelta professionale di famiglia, di vita diversa e ovviamente avrà ponderato bene”.
Riflessioni sul Festival di Sanremo
Riguardo al prossimo Festival di Sanremo, che Conti ha ereditato, commenta con eleganza: “Qualcuno mi dice ‘lui ti ha lasciato una bella gatta da pelare’, io rispondo sempre ‘no, anzi ha lasciato un Sanremo in grandissima salute, ha fatto un grandissimo lavoro'”.
Momenti di vita e carriera
Durante la trasmissione, si esploreranno anche il suo rapporto con la privacy e i paparazzi, l’esperienza della popolarità e i primi passi nel mondo della radio a Firenze. Conti e Amadeus condividono questi inizi e, quando gli viene chiesto se gli auguri di Amadeus siano sinceri, Conti afferma: “Ma sì certo. Noi siamo molto amici, veniamo dalla stessa scuola delle radio private, quindi abbiamo fatto lo stesso tipo di gavetta”.
Riguardo alla prossima edizione di Sanremo 2025, il conduttore afferma di non chiedere consigli a nessuno, sostenendo: “Se sbaglio sbaglio io”. Alla domanda se sia preoccupato per i successi da bissare, risponde: “No. Altrimenti non avrei mai accettato. Ormai sono in una fase in cui non guardo più le dieci del mattino i dati Auditel, posso leggerli alle 10.15, 10.30, non mi cambia la vita. Non ho nulla da dimostrare”.
Ospiti della trasmissione
Tra gli invitati alla trasmissione si annoverano diverse personalità di rilievo, che arricchiranno il dibattito e le conversazioni.
- Lucia Ocone – attrice e comica
- Pino Strabioli – regista e conduttore televisivo
- Francesca Nanni – Procuratore generale della Corte d’Appello di Milano
- Davide Desario – giornalista e direttore dell’Adnkronos
“`