risultato della partita tra napoli e monza
Il Napoli ha ottenuto una vittoria convincente con un punteggio di 2-0 contro il Monza, conquistando così la leadership della Serie A dopo sei turni. In questo incontro disputato allo stadio ‘Maradona’, i partenopei hanno risolto la questione già nel primo tempo, segnando con Politano al 22′ e con Kvaratskhelia al 33′. Con questo risultato, il Napoli si piazza a 13 punti in classifica, superando di una lunghezza la Juventus e di due punti le formazioni di Milan, Inter e Torino.
sviluppo della partita
Nei primi venti minuti si è assistito a una fase di studio, con il Monza che ha tentato di avvicinarsi alla porta avversaria. Una buona occasione è stata creata da un cross di Pereira al 7′, ma Caprile ha gestito al meglio la situazione. Il primo vero scossone della partita è arrivato al 22′, quando Politano ha sbloccato il risultato con una grande azione personale, culminata in un tiro preciso che ha battuto il portiere avversario. Al 33′, Kvaratskhelia ha raddoppiato, approfittando di un assist di McTominay dopo un’azione d’attacco.
giocatori chiave
Durante l’incontro, diverse situazioni di gioco hanno messo in evidenza le performance di alcuni giocatori. In particolare, Kvaratskhelia ha continuato a essere una minaccia costante per la difesa avversaria, causando diverse ammonizioni tra i difensori del Monza.
- Politano – autore del primo gol
- Kvaratskhelia – autore del secondo gol
- McTominay – assist per Kvaratskhelia
- Caprile – portiere del Napoli
- Maldini – protagonista di alcune azioni offensive e con un ampio raggio d’azione
occasioni e sostituzioni
Nella ripresa, il Napoli ha confermato il suo predominio sul campo, creando ulteriori occasioni da gol. L’8′ è stata la volta di un contropiede ben orchestrato da Kvaratskhelia, ma Lukaku è stato respinto da Marí. Anche McTominay ha avuto un’occasione per segnare il terzo gol, ma un colpo di testa sfiorato ha portato solo a un nulla di fatto.
Le sostituzioni hanno caratterizzato anche la parte finale del match, con Kvaratskhelia sostituito da Mazzocchi e diversi cambi attuati da entrambe le squadre per cercare di modificare le sorti della partita, ma il punteggio è rimasto invariato fino al fischio finale.