La mattinata di sabato 28 settembre si è tragicamente interrotta per la comunità di San Pier Niceto, nel Messinese, a causa di un drammatico incidente di caccia. L’evento ha visto protagonista un giovane di 27 anni, Salvatore Fabio, che ha perso la vita a seguito di un colpo partito accidentalmente dal fucile del padre.
Dettagli dell’incidente avvenuto nel Messinese
Il giovane Salvatore Fabio è deceduto a causa di un colpo accidentale alla testa, pistolettato dal fucile per uso venatorio del padre, regolarmente registrato. Nonostante gli immediati soccorsi allertati dai familiari, i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118 si sono rivelati vani, con il giovane che è deceduto sul colpo.
Indagini in corso sul tragico evento
Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire la dinamica del tragico incidente. I carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno disposto il sequestro del fucile e sono attualmente al lavoro per determinare le modalità precise dell’accaduto.
In questo processo, è direttamente coinvolto anche il sostituto procuratore della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, il quale coordina tutte le operazioni riguardanti l’inchiesta.
Il tragico evento ha colpito profondamente la comunità locale, che si trova a fare i conti con la scomparsa di un giovane molto apprezzato da tutti.