L’incontro tra Sinner e Safiullin
Jannik Sinner scenderà in campo oggi negli ottavi di finale del torneo Atp di Pechino 2024 per affrontare il russo Roman Safiullin. L’azzurro, attualmente primo nel ranking mondiale e detentore del titolo, è in cerca di un posto nei quarti di finale e della sua 57esima vittoria di un anno che si sta rivelando straordinario. La sfida tra Sinner e Safiullin, di grande rilevanza, verrà proposta in diretta tv e streaming. Il match inizierà alle 11 ore locali, corrispondente alle 5 del mattino in Italia.
Altri azzurri in competizione
Il programma prevede l’apertura con la partita femminile tra l’azzurra Jasmine Paolini, testa di serie numero 3, e la danese Clara Tauson. A seguire, si assisterà all’incontro della bielorussa Arina Sabalenka, prima testa di serie, che si scontrerà con la thailandese Mananchaya Sawangkaew, proveniente dalle qualificazioni e considerata un’avversaria alla portata per la vincitrice degli ultimi US Open.
È previsto che Sinner inizi a giocare nella mattinata italiana attorno alle 10, ora di Pechino 16. Inoltre, sul secondo campo, il tennista Flavio Cobolli affronta il russo Pavel Kotov.
Precedenti tra Sinner e Safiullin
Sinner sfiderà Safiullin, tennista di 27 anni e 69esimo nella classifica Atp, per la terza volta in carriera. Il giovane altoatesino ha già ottenuto due vittorie nei precedenti incontri. Nel 2022 si è imposto in due set durante la Atp Cup, mentre lo scorso anno ha prevalso in quattro set nel quarto di finale a Wimbledon. Il tennista russo, al momento, sta affrontando un 2024 difficile con un record negativo (14-21) e il miglior risultato stagionale raggiunto è una semifinale al torneo di Brisbane.
Quando e dove vedere Sinner-Safiullin
Il match tra Sinner e Safiullin sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). Sarà disponibile anche in streaming attraverso SkyGo, NOW e Tennis TV.