Il conflitto tra Jannik Sinner e Nick Kyrgios continua ad animare il panorama tennistico. Mentre l’atleta italiano affronta le conseguenze di un caso di doping, l’australiano approfitta della situazione per manifestare il suo disappunto sui social.
28 settembre 2024 | 14.22
LETTURA: 1 minuti
Attualmente, Jannik Sinner è coinvolto in un caso di doping, mentre Nick Kyrgios, attualmente infortunato e assente dal campo, ha dimostrato di gioire per la situazione dell’azzurro. Il tennista australiano ha chiesto la squalifica di Sinner, che è risultato positivo al clostebol a marzo ma è stato prosciolto da un tribunale indipendente. Recentemente, la WADA ha presentato ricorso contro tale assoluzione e sta richiedendo una possibile squalifica di 1-2 anni per Sinner. Kyrgios ha reagito pubblicando su Instagram una foto di Sinner, commentando con un sarcastico: “Ahahahahaha forse non così innocente dopo tutto, eh?”
Le reazioni di Kyrgios non sono una novità. Dopo aver assistito al successo di Sinner agli US Open come commentatore, Kyrgios ha spesso sollevato dubbi riguardo all’assoluzione del tennista altoatesino, che ha scongiurato la squalifica dimostrando che il suo uso del clostebol era avvenuto per contaminazione accidentale. Kyrgios ha continuato a sollevare polemiche attraverso i social, incluso un tweet controverso sulla compagna di Sinner, Anna Kalinskaya.