Il giovane Guido Rossi, di 25 anni, era scomparso da Pisa il 25 settembre, suscitando preoccupazione tra i familiari e la comunità. Ieri, le speranze di un suo ritrovamento vivo sono purtroppo svanite, poiché è stato scoperto il suo corpo senza vita.
l’appello disperato della madre
La madre di Guido, Susanna Baldacci, aveva lanciato un accorato appello sui social media, chiedendo aiuto nella ricerca del proprio figlio. “Stiamo cercando nostro figlio, Guido Rossi, non abbiamo più notizie di lui da ieri mattina”, queste le parole diffuse attraverso un post su Facebook.
Nel messaggio, la madre indicava l’ultima posizione nota del giovane, rintracciata attraverso il tracciamento delle celle telefoniche in Via delle Bocchette.
Il suo appello terminava con una richiesta di aiuto: “Chiediamo la massima condivisione, se qualcuno pensa di averlo visto ci contatti a questi numeri: 3471073762 – 3476098733. Oppure contatti il 112. Anche la polizia è allertata”.
il triste epilogo della vicenda
La comunità pisana si era mobilitata subito per cercare Guido, condividendo l’appello e partecipando attivamente alle ricerche. Era noto che il giovane aveva la necessità di assumere farmaci, situazione che aumentava la preoccupazione della famiglia.
Purtroppo, il ritrovamento del corpo di Guido ha messo fine a ogni speranza di un suo rientro. Le cause della morte rimangono ancora poco chiare e gli inquirenti dovranno condurre indagini approfondite per chiarire la dinamica degli eventi, dalla scomparsa fino al ritrovamento del corpo.