La Juventus torna al successo
La Juventus si riprende dalla serie di tre pareggi consecutivi, ottenendo una vittoria convincente contro il Genoa con un punteggio di 3-0. La partita è stata disputata allo stadio ‘Ferraris’ a porte chiuse a causa degli incidenti occorsi nel derby di mercoledì scorso. Questa vittoria non solo interrompe la striscia negativa, ma consente anche a Vlahovic di brillare con una doppietta.
Con questo risultato, la squadra allenata da Motta si posiziona al primo posto in classifica, almeno temporaneamente, in attesa delle partite di Torino e Napoli. La Juventus sale a 12 punti, un vantaggio rispetto a Milan e Inter, e due punti sopra Udinese e Napoli. Il Genoa, invece, rimane fermo a 5 punti, collocato al quattordicesimo posto in compagnia di Como, Parma e Lecce.
Analisi della partita
Il primo tempo ha visto un inizio bloccato, con la Juventus che ha mantenuto il possesso senza rendersi pericolosa. Al 12′ Fagioli ha tentato il primo tiro della partita, ma è stato prontamente fermato dalla difesa avversaria. La situazione si complica per il Genoa con l’infortunio di Badelj, sostituito da Bohinen.
Il momento decisivo è avvenuto all’inizio della ripresa, quando Vlahovic ha aperto le marcature segnando un rigore al 3′. Solo sette minuti dopo, il serbo ha raddoppiato con un mancino preciso. Conceicao ha chiuso i conti, realizzando il terzo gol a un minuto dal termine, ottenendo così il suo primo centro con la maglia bianconera.
Giocatori in evidenza
- Vlahovic
- Conceicao
- Bohinen
- Fagioli
- Douglas Luiz