La diciannovesima stagione di ‘Ballando con le stelle’ è pronta a debuttare, portando con sé un’entusiasmante varietà di personaggi, eventi e novità. Milly Carlucci, conduttrice del programma, sarà affiancata, come di consueto, da Paolo Belli, pronto a seguire i concorrenti in questa affascinante avventura nel mondo della danza.
Le coppie in gara
Questa edizione prevede una formidabile selezione di vip che si sfideranno sul palcoscenico del ballo. Le combinazioni di celebrità e professionalità dei ballerini rendono il tutto particolarmente avvincente. Le coppie di concorrenti sono:
- Alan Friedman con Giada Lini
- Francesco Paolantoni con Anastasia Kuzmina
- Luca Barbareschi con Alessandra Tripoli
- I Cugini di Campagna con Rebecca Gabrielli
- Nina Zilli con Pasquale La Rocca
- Federica Nargi con Luca Favilla
- Tommaso Marini con Sophia Berto
- Sonia Bruganelli con Carlo Aloia
- Bianca Guaccero con Giovanni Pernice
- Furkan Palali con Erica Martinelli
- Federica Pellegrini con Angelo Madonia
- Massimiliano Ossini con Veera Kinnunen
- Anna Lou Castoldi con Nikita Perotti
Il corpo docenti dei maestri di ballo include nomi di spicco come Anastasia Kuzmina e Alessandra Tripoli, insieme a professionisti affermati come Pasquale La Rocca e Giada Lini, nonché alla riconfermata Veera Kinnunen.
La giuria
La giuria rimane invariata rispetto alle edizioni precedenti ed è composta da:
- Guillermo Mariotto
- Fabio Canino
- Ivan Zazzaroni
- Carolyn Smith
- Selvaggia Lucarelli
In aggiunta, Alberto Matano proporrà il suo commento esperto. Il parere dei ‘tribuni del popolo’, rappresentati da Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, arricchirà ulteriormente il contest, permettendo di contestare le votazioni.
Il format e le regole
‘Ballando con le stelle’, adattamento del famoso format BBC ‘Strictly Come Dancing’, riunisce celebrità che si cimentano nell’arte della danza. Ogni coppia si allenerà settimanalmente per presentare balli standard e latino-americani, sotto l’attenta osservazione del pubblico e della giuria. La possibilità di eliminazione è concreta, ma le coppie avranno l’opportunità di rientrare in gioco in seguito.
Un superospite “Ballerino per una notte” arricchirà ogni episodio, portando sul palco una personalità del mondo dello spettacolo. Parallelamente, si svolgerà un torneo dedicato ai meno noti attori, scelti attraverso ‘Ballando On The Road’.
Gli ospiti attesi
Durante la prima puntata, in programma stasera, sette atlete della Nazionale di Palavolo femminile saranno ospiti del programma. Le atlete partecipanti sono:
- Paola Egonu
- Alessia Orro
- Myriam Sylla
- Anna Danesi
- Monica De Gennaro
- Marina Lubian
- Sarah Fahr
Nella seconda puntata, Barbara D’Urso sarà la ‘ballerina per una notte’, scelta per la sua popolarità e carisma.
Quando vederlo
‘Ballando con le stelle’ andrà in onda in prima serata, a partire dalle 20.35 su Rai1, con appuntamenti settimanali fissati per tutte le serate di sabato.