successo di bagnaia nel gp di indonesia
Francesco ‘Pecco’ Bagnaia ha ottenuto una straordinaria vittoria nella gara Sprint del GP di Indonesia, tenutasi a Mandalika. Questa vittoria gli consente di guadagnare 12 punti nei confronti del suo rivale spagnolo, Jorge Martin, che ha subito una caduta già al primo giro, finendo la gara al decimo posto dopo essere ripartito. Con questo risultato, la distanza dal primo posto in classifica si riduce a -12 punti.
podio finale e performance
Accanto a Bagnaia, sul podio si è classificato Enea Bastianini, portando a casa un secondo posto e contribuendo così a una doppietta per la Ducati. Completano il podio il pilota spagnolo Marc Marquez, che ha fatto una notevole rimonta partendo dal dodicesimo posto, e Marco Bezzecchi e Franco Morbidelli, rispettivamente al quarto e quinto posto, tutti con moto Ducati.
commenti di bagnaia sulla gara
Bagnaia ha sottolineato l’importanza di questa vittoria, dichiarando: “Oggi era fondamentale guadagnare punti, e grazie all’errore di Martin sono più vicino”. Ha inoltre aggiunto di aver avuto difficoltà nel corso del venerdì, ma che nel corso della giornata di gara aveva iniziato a migliorare le proprie performance e a trovare i punti in cui mantenere la calma per non ripetere gli errori commessi da altri piloti.
i protagonisti della gara
- Francesco Bagnaia
- Enea Bastianini
- Jorge Martin
- Marc Marquez
- Marco Bezzecchi
- Franco Morbidelli