Il Milan ha conquistato una nuova vittoria, imponendosi con un netto 3-0 sul Lecce nell’anticipo della sesta giornata di Serie A, consolidando così la propria leadership in classifica. Questo risultato segna il terzo successo consecutivo per i rossoneri, ora a 11 punti, affiancando il Torino, che però deve ancora giocare.
Il match
Sin dai primi istanti, il Milan ha assunto il controllo del gioco. La squadra guidata da Fonseca ha faticato a trovare varchi contro una difesa avversaria ben organizzata. Nonostante alcune conclusioni dalla distanza, la porta di Falcone è rimasta intatta. La svolta del match è avvenuta al 38′: una punizione di Theo Hernandez ha trovato Morata, abile a siglare il colpo di testa che ha aperto le marcature per l’1-0. Solo tre minuti dopo, il Milan ha raddoppiato con una potente conclusione di Theo Hernandez, fissando il punteggio sul 2-0 al 41′. Il Lecce, in evidente difficoltà, ha subito un ulteriore colpo: una conclusione di Pulisic ha chiuso il primo tempo sul 3-0 al 43′, chiudendo di fatto le speranze di rimonta degli ospiti.
Nel secondo tempo, il Milan ha continuato a creare occasioni, sfiorando il quarto gol con Abraham, la cui conclusione ha colpito la traversa al 71′. In un finale di gara ormai controllato, il giovane Bartesaghi è stato espulso per un fallo su Banda, compromettendo la sua prestazione.
Risultati delle giocate
- Alvaro Morata
- Theo Hernandez
- Christian Pulisic
- Abraham
- Bartesaghi