il caso di chiara petrolini
Si segnala un nuovo sviluppo nel caso di Chiara Petrolini, la giovane di Traversetolo attualmente sotto accusa per gravi reati. Accusata di omicidio premeditato e occultamento di cadavere, ha scelto di non rilasciare dichiarazioni davanti al Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Parma, coprendosi il volto con un foglio di carta.
decisione di non rispondere
Il legale difensore, avvocato Nicola Tria, ha comunicato che Chiara ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio. L’avvocato ha sottolineato che questa è stata una “scelta tecnica”, non escludendo la possibilità che la giovane possa fornire dichiarazioni in un secondo momento.
accuse e contestazioni
Petrolini è attualmente agli arresti domiciliari e deve rispondere di accuse gravissime. Il Procuratore di Parma ha specificato che le contestazioni riguardano:
- omicidio volontario aggravato in relazione al secondo neonato
- soppressione di cadavere per il primo neonato
Questa situazione ha suscitato un notevole interesse nell’opinione pubblica, alimentando le discussioni su temi delicati legati alla maternità e alla condizione sociale della giovane madre.