Maltempo in Emilia-Romagna: Raccolta Fondi di Manageritalia per le Popolazioni Colpite

sos emilia-romagna 2024: raccolta fondi per le popolazioni colpite

Manageritalia Emilia-Romagna ha lanciato una nuova iniziativa di raccolta fondi intitolata ‘Sos Emilia-Romagna 2024’, rivolta non solo ai membri associati, ma anche a tutti i cittadini e aziende desiderosi di sostenere le realtà duramente colpite dal maltempo. Questa iniziativa si concentra in particolare sulle province di Bologna, Ravenna, Forlì e Cesena. Ogni contributo permetterà di raddoppiare l’importo donato grazie all’impegno di Manageritalia, che si propone di massimizzare l’impatto dei fondi raccolti.

modalità di donazione

Per coloro che intendono partecipare, il conto Iban per le donazioni è: IT45H0707202403000000731100. Ogni euro versato sarà raddoppiato, aumentando le risorse disponibili per i progetti di aiuto.

l’importanza della solidarietà

La presidente di Manageritalia Emilia-Romagna, Cristina Mezzanotte, ha sottolineato la necessità di attivare nuovamente la solidarietà della comunità manageriale in situazioni di emergenza. Ha esortato i membri a contribuire non solo finanziariamente, ma anche offrendo le proprie competenze per facilitare la ripresa delle attività economiche. L’obiettivo è supportare le piccole e medie imprese e le amministrazioni nel recupero della normalità.

iniziative passate

Questa raccolta fondi è solo l’ultima di una serie di azioni di solidarietà messe in atto da Manageritalia. Nel 2023, è stata effettuata una donazione di 20mila euro alla Fondazione Francesca Rava, che ha permesso l’allestimento di un panificio mobile per offrire prodotti da forno gratuitamente alla popolazione colpita dalle alluvioni. Sono stati forniti anche rifornimenti a 4 mense della Protezione Civile, assistendo oltre 3.400 persone al giorno. Ulteriori fondi hanno contribuito all’acquisto di attrezzature per la Croce Rossa di Cesena.

Manageritalia ha altresì dimostrato il proprio impegno nel 2012, raccogliendo oltre 60mila euro per supportare le popolazioni danneggiate dal sisma, finanziando arredi per le scuole e altri materiali essenziali.

  • Manageritalia Emilia-Romagna
  • Cristina Mezzanotte – presidente
  • Fondazione Francesca Rava
  • Croce Rossa di Cesena
  • Protezione Civile