Addio a Sofia Gambato, investita mentre andava a scuola: 17 anni spezzati dopo 5 giorni di agonia

La comunità di Campodarsego è in lutto per la tragica scomparsa di Sofia Gambato, una giovane di soli 17 anni, deceduta dopo un doloroso ictus in ospedale, in seguito a un incidente stradale. Un evento che ha scosso profondamente i familiari e gli amici della ragazza, ridisegnando il loro quotidiano in un’atmosfera di incredulità e tristezza indescrivibile.

Il dramma dell’incidente stradale

La tragedia ha avuto luogo la mattina di sabato 21 settembre, lungo via Belzoni, nel cuore di Padova. Sofia, residente a Campodarsego, stava recandosi al liceo, come fatto molte volte prima, quando, durante l’attraversamento della strada, un’automobile l’ha travolta. L’impatto è stato devastante e ha immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi.

Intervento dei soccorsi

I sanitari sono giunti prontamente sul luogo dell’incidente, fornendo assistenza d’emergenza a Sofia, stabilizzandola e trasferendola con urgenza all’ospedale di Padova. Qui, è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva, dove i medici hanno combattuto per la sua vita per cinque lunghi giorni.

La triste notizia e il periodo di lutto

La situazione, purtroppo, è precipitata e Sofia è deceduta a causa dei gravi traumi subiti. La sua inattesa scomparsa ha lasciato un profondo dolore nei cuori dei suoi genitori, Gianni e Patrizia, e di coloro che la conoscevano. Nei giorni successivi al tragico evento, sono stati organizzati momenti di preghiera e commemorazione in suo onore.

Reazioni della comunità

La reazione della comunità e dei social network è stata immediata, con innumerevoli messaggi di cordoglio e affetto. Questo dimostra quanto Sofia fosse amata e stimata. La relazione tra lei e il suo ambiente è evidente nel modo in cui la sua perdita ha toccato così tante vite.

Indagini in corso

Non sono state trascurate le indagini su quanto accaduto. Le autorità stanno esaminando ogni dettaglio dell’incidente, e non è escluso che il conducente del veicolo possa essere inscritto nel registro degli indagati per delitto colposo. Si riporta che, al momento dell’accaduto, il soggetto sia risultato negativo all’alcol test.