Un grave episodio di violenza ha avuto luogo la scorsa notte a Bologna, nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria. Un giovane di 26 anni ha perso la vita a seguito di un’aggressione avvenuta in piazza XX settembre, gettando un’ombra di preoccupazione sulla sicurezza della zona.
dinamica dell’omicidio del giovane di 26 anni
Il giovane, di origine ivoriana e senza fissa dimora, è stato aggredito intorno all’una di notte. L’amico che lo attendeva in auto ha dato l’allerta dopo averlo visto rincasare ferito e sanguinante. Nonostante la sollecitudine dei soccorsi, il ragazzo è deceduto poco dopo il suo arrivo all’ospedale Maggiore, a causa delle gravi ferite all’addome.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe dovuto incontrare un amico per passare la notte in auto. Durante l’attesa, si è unita a loro una terza persona. Successivamente, la vittima ha lasciato gli amici ed è tornata ferita verso l’auto.
indagini in corso
L’amico della vittima ha descritto la terza persona come un individuo già noto, sebbene non fosse ben conosciuto. Le indagini, condotte dai Carabinieri, si concentrano sulla raccolta di testimonianze e alla ricerca dell’aggressore e dell’arma utilizzata.
La località in cui si è verificato l’omicidio è stata oggetto di numerosi episodi di violenza e criminalità, sollevando preoccupazioni tra i residenti che esprimono crescente disagio per la situazione di insicurezza presente nella zona.