La ricerca di una nonna e del suo nipote di soli cinque mesi, dispersi a causa dell’esondazione del torrente Sterza, prosegue senza sosta. L’incidente si è verificato nel comune di Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa, a seguito di un violento maltempo che ha colpito la regione.
25 settembre 2024 | 12.06
LETTURA: 2 minuti
Le operazioni di ricerca della nonna e del nipote, dispersi dal lunedì, coinvolgono numerosi mezzi e personale altamente specializzato. I vigili del fuoco operano con squadre di terra, supportati da unità sommozzatori, droni e cinofili, impegnandosi a recuperare i due dispersi nel territorio colpito.
Identità dei dispersi
Le due persone scomparse sono Sabine Kingabuer, 62 anni, e Noah Wagner, un neonato di appena 5 mesi. Entrambi sono cittadini tedeschi residenti a Monaco di Baviera, in vacanza nella regione toscana. La famiglia, composta anche dal padre Alexander Wagner, 33 anni, dalla madre Mona Kingbauer, 37 anni, e dal nonno materno Peter Kingbauer, 62 anni, è riuscita a mettersi in salvo.
Dinamica dell’incidente
La sera di lunedì, intorno alle 21:30, l’acqua del torrente Sterza ha iniziato ad alzarsi in modo tempestivo, sommergendo il casolare affittato dalla famiglia per oltre due metri e mezzo. Durante il drammatico evento, la famiglia ha cercato riparo sul tetto in attesa di soccorsi. Secondo le ricostruzioni, la nonna avrebbe perso il bambino e si è lanciata nell’acqua nel tentativo di salvarlo, da quel momento risultando entrambi irreperibili. Nella stessa notte, la zona ha ricevuto una quantità di pioggia record, pari a 226 millimetri, causando una devastante esondazione.
- Sabine Kingabuer
- Noah Wagner
- Alexander Wagner
- Mona Kingbauer
- Peter Kingbauer