Una tragedia ha colpito l’istituto scolastico Olivetti di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, causando grande scossa all’intera comunità. La morte improvvisa di un ragazzo di soli 14 anni, Tommaso Bisciari, ha segnato un giorno di profondo dolore per familiari, amici e docenti.
le circostanze della morte di tommaso bisciari
Il dramma si è consumato nella mattinata di martedì 24 settembre. Tommaso, studente del primo anno del corso di Gestione Ambientale e Risanamento Acque, ha accusato un malore mentre si trovava davanti al laboratorio di informatica. Dopo essersi recato in bagno, è svenuto nel corridoio. Nonostante i pronti soccorsi, inclusi rianimazione e defibrillatore, ogni tentativo per salvarlo è risultato vano.
Circondato dalla madre, Laura Pierangeli, e dal padre, Luca Bisciari, il ragazzo ha perso la vita prima di raggiungere l’ospedale Santa Croce. La causa della morte è riconducibile a una patologia cardiaca congenita di cui soffriva e per la quale attendeva un trapianto di cuore.
reazioni e cordoglio per la tragedia
La perdita di un giovane così promettente ha suscitato reazioni di profondo dolore in tutta la comunità. Il sindaco di Fano, Luca Serfilippi, ha espresso le sue condoglianze, sottolineando il grande impatto emotivo che la vicenda ha avuto su tutti. Le parole del primo cittadino riassumono il sentimento collettivo: “Una giornata di grande dolore per la comunità”.
Il dramma di Tommaso Bisciari ha toccato anche i suoi compagni di classe e il corpo docente, che hanno mostrato vicinanza alla famiglia e unita la propria voce nel silenzioso rispetto di un momento così difficile.
- Tommaso Bisciari
- Laura Pierangeli (madre)
- Luca Bisciari (padre)
- Luca Serfilippi (sindaco di Fano)