Il recente decesso della conduttrice televisiva Paola Marella ha suscitato profonda commozione. A soli 61 anni, la sua morte è avvenuta dopo una lunga battaglia contro la malattia, un percorso che il marito Domenico ha raccontato con sensibilità sui social media.
informazioni sulla scomparsa di paola marella
Paola Marella si è spenta dopo aver vissuto un lungo e difficile periodo di malattia. La sua carriera è stata caratterizzata da una notevole solarità e professionalità, che le hanno consentito di conquistare il cuore di milioni di telespettatori.
il marito domenico chiarisce le cause del decesso
Domenico, marito della conduttrice, ha condiviso un significativo messaggio sui motivi che hanno portato alla prematura scomparsa di Paola. Esprimendo l’intenzione di chiarire la situazione, ha voluto evitare fuorvianti interpretazioni legate a precedenti problemi di salute, in particolare il tumore al seno, che Paola aveva affrontato in passato.
Nel suo post, Domenico ha sottolineato:
“Scrivo queste righe per fare chiarezza sulle cause della prematura scomparsa di Paola e perché, lei per prima, non avrebbe mai voluto che le donne colpite da tumore al seno potessero vedere in questo triste accadimento un motivo di sconforto o di paura”.
i dettagli della malattia
Il marito ha poi rivelato il tragico esito di una diagnosi: il 16 dicembre 2021, a Paola è stato diagnosticato un adenocarcinoma duttale del pancreas metastatico. A partire dal 31 dicembre 2021, ha intrapreso un intenso ciclo di 38 chemioterapie nell’arco di 24 mesi, affrontando la perdita totale dei capelli come effetto collaterale.
In aggiunta, Domenico ha spiegato che Paola ha subito un intervento chirurgico a ottobre 2021 e ha completato diversi cicli di radioterapia, oltre a 8 cicli di terapia mirata negli Stati Uniti, richiedendo frequenti spostamenti internazionali.
messaggio finale di domenico
Il marito ha concluso il suo messaggio sottolineando la determinazione e la positività di Paola, che ha affrontato la malattia con grande coraggio:
“Determinata senza lamentarsi mai, e sempre con il sorriso con amici, colleghi e parenti. Paola non ha mai voluto fermarsi. Il suo percorso lavorativo, così come il racconto social pubblicato fino a pochi giorni fa, sono il frutto della sua determinazione, della sua voglia di vivere e di trasmettere tutta la positività che l’ha sempre caratterizzata”.