Anche l’apparente tranquillità della vita di campagna può nascondere tragiche insidie. Un recente episodio verificatosi a Petina, piccolo comune situato nei Monti Alburni, ha profondamente toccato la comunità locale. Un uomo, riconosciuto e amato da tutti, ha perso la vita in circostanze inaspettate e drammatiche.
Il fatale incidente che ha portato alla morte di Giuseppe Villani
Il 23 settembre, un grave incidente ha avuto luogo in campagna. Giuseppe Villani, un uomo di 64 anni, si trovava all’aperto quando è stato punto da un insetto. Dopo un immediato malessere, ha contattato i servizi di emergenza. Sfortunatamente, nonostante il pronto intervento dei soccorsi, ogni tentativo di salvataggio si è dimostrato vano. I medici giunti sul posto hanno potuto solo certificare il decesso, avvenuto in pochi istanti.
Sequestro della salma e indagini in corso
Attualmente, non sono chiare le circostanze che hanno portato alla morte di Villani. Si sospetta che un possibile shock anafilattico possa essere stato letale. Per chiarire questa drammatica situazione, l’Autorità giudiziaria ha disposto il sequestro della salma, che è stata trasferita nell’obitorio dell’ospedale di Polla per gli accertamenti necessari.
Il dolore della comunità e le parole del sindaco
Il tragico evento ha scosso profondamente la comunità di Petina. Un sentito cordoglio si è diffuso tra i residenti, espresso anche dal sindaco Domenico D’Amato, che ha condiviso il suo dolore per la perdita dell’amico:
“Mi stringo al dolore della famiglia, della moglie, dei fratelli e delle figlie per la perdita dell’amico di una vita Giuseppe”.